lunedì 9 febbraio 2015

Serie C: MA-E-STO-SE

La più bella partita della stagione contro la terza forza del campionato. Grandissima partita per le ragazze di coach Alessandra Giardini e Christian Leso che giocano benissimo contro Quinto Vicentino e portano a casa la quinta vittoria stagionale. La squadra è senza Alberta Betteli, infortunatasi alla caviglia nella gara di Belluno.
L'amuleto Brunetto
Fin dall'inizio le nostre mostrano carattere, si portano sopra di 5 e difendono bene. I 2 falli di capitan Bazzoni in un minuto la tolgono dai giochi, ma al suo posto entra Claudia Abriotti, che è in vera serata di grazia: 20 punti per lei alla fine, con 4 su 5 da 3 punti! In assoluto la migliore in campo. Finisce il primo quarto sul +7 (21-14). Nel secondo il vantaggio viene raddoppiato, ma le ospiti non demordono, piazzano una zona aggressiva e volano in contropiede, cuciscono lo strappo del secondo periodo, ma si va al riposo ancora sul +7 (37-30) per Fu.Sa.
Nel terzo periodo le nostre ricominciano a macinare punti e bel gioco, controllano in difesa e non hanno grandi problemi in attacco (ancora grandi prove di Bianchi e Romanelli). Si va all'ultimo periodo sul +13. Le avversarie provano in tutte le maniere difensive (zona 3-2, zona 2-3, zona 2-1-2, uomo) e anche offensive (ad un certo punto arrivano a tirare solo da 3) per avvicinarsi. E con due triple di fila mettono paura alle nostre. Ma non arrivano mai a meno di 7 punti di scarto. Finisce 64-57 per Fumane/S.Ambrogio che batte le seconde in classifica, trova ancora più entusiasmo e ringrazia ancora una volta l'amuleto sugli spalti (nella foto): il tifoso Brunetto (che quest'anno ha visto 5 partite di questa squadra: le 5 vittorie!!).
Adesso sarebbe ora di vincere anche in trasferta... e domenica si va a Garda! Vediamo se Brunetto ha tempo di seguire la squadra.....
Tabellino
Bernini, Galvani 6, Bianchi 11, Romanelli 22, Abriotti 20, Lunigiani, Armani 3, Girelli 2, Bazzoni. Tiri liberi: 24 su 35. Coach: Giardini e Leso.