lunedì 17 novembre 2014

Serie C: grandissima partita contro la capolista



Finalmente! Finalmente una grande partita delle ragazze di coach Alessandra Giardini. E in una delle   
trasferte più impegnative del campionato: a Venezia, sotto il diluvio, alle 21 del sabato sera, contro una capolista. Purtroppo arriva la sconfitta, ma sul filo di lana e se questo sarà l’atteggiamento da qui al termine della stagione, potremo toglierci parecchie soddisfazioni.
All’intervallo lungo Fumane/S.Ambrogio è +2 (30-28), poi nel secondo tempo escono le veneziane, ma la partita è sempre in costante equilibrio. Nel finale purtroppo le nostre hanno perso qualche pallone pesantissimo e la maggior sicurezza delle padrone di casa (dovuta anche alla classifica non traballante) ha fatto sì che la partita si chiudesse sul  57-52.
Peccato! Ci abbiamo provato ed abbiamo giocato dall’inizio alla fine! Nonostante la lunga trasferta, un pubblico ostico e il solito arbitraggio al quale non siamo abituati.
Emblematiche le parole di coach Alessandra a fine gara: “Che dire? Stasera ho visto la  NOSTRA SQUADRA! E questo mi rende orgogliosa…”.
Avanti cosi. Prossima sfida ancora nel veneziano, a Mirano. Sulla carta meno proibitiva, ma dipende sempre dall’atteggiamento delle nostre…
Tabellino. Abriotti 7, Bazzoni 2, Bernini 9, Bianchi 4, Busato, Galvani 6, Girelli 1, Lunigiani, Passamonti, Romanelli 23