sabato 15 novembre 2014

Prima Divisione: vittoria meritata in una sfida davvero ostica

Partita bruttina in scena a Sant’Ambrogio. Che però i nostri portano a casa meritatamente. 2 ore di gioco, una quarantina di falli per squadra, un’infinità di infrazioni fischiate e mai due azioni consecutive senza sentire il suono del fischietto. Niente  da dire sull’equità della direzione arbitrale. Però il gioco è stato davvero troppo spezzettato e pieno di interruzioni per poter essere giudicato.
Parte forte il Verona Sports che inizia con un 6-0 dirompente, ma appena i nostri si svegliano, si scatenano. 11-0 di risposta e poi un vantaggio di 7 punti che si trascina per tutto il match. +7 al primo quarto, +7 all’intervallo lungo, +7 a fine terzo quarto. Nell’ultimo periodo Verona tenta di avvicinarsi, arriva a -2, ma ci pensa inaspettatamente Vilio: il giovane centro del Fumane/S.Ambrogio piazza da solo un break di 6-0, che distanzia gli ospiti. Nel finale i nostri tengono palla e con la mano calda di Lovito e Guardini allungano. Finisce dopo due ore con un buon 69-55, forse eccessivo, ma la vittoria è comunque meritata, soprattutto per il miglior gioco espresso dai nostri.
Adesso prepariamoci per le prossime sfide e vediamo quali saranno i tempi di recupero di Bertoldi, uno dei migliori elementi del gruppo, che nell’ultimo allenamento si è infortunato e ha dovuto guardare la gara con il Verona in stampelle. In bocca al lupo a lui e all’intera squadra di coach Fracchetti e Leso.