lunedì 28 maggio 2012

U17f: cala il sipario su una stagione altalenante

Si chiude la stagione. Una stagione difficile alla vigilia, dopo le sole dieci partite di un anno fa, a causa dei disguidi della Fip Verona, e con la perdita definitiva di Giorgia (finita a Garda) e con l'ennesimo infortunio grave di capitan Serena. Il nuovo coach, Poppy Poletti, era alla prima esperienza con una Under 17 e il gruppo non era più cosi coeso e forte come nelle stagioni passate.
Coach Poletti è riuscito a ridare colore all'ambiente, ha lavorato tutto l'anno con una squadra ridotta all'osso, ha fatto tutto sommato bene. Nella prima fase ha vinto con tutti tranne che con Garda e Bolzano. Garda che, tra l'altro, ci ha sconfitto con soli 11 punti di scarto: proprio quel Garda che alla fine si è laureato campione regionale. Insomma, nella prima fase si è fatto bene.
Nella seconda fase, senza tante motivazioni, anche in allenamento, la squadra non fatto proprio bene. Ha perso di 1 contro squadrette come Isola 91 e S.Martino di Lupari, squadre che qualche mese prima le nostre ragazze avrebbero battuto con 30 punti di scarto. La sconfitta pesante in casa con Bolzano ha chiuso una stagione di alti e bassi, dove comunque il voto al coach e al gruppo è sufficiente. Vediamo se le nate nel 1995 saranno pronte per il salto in prima squadra dell'anno venturo.