martedì 29 maggio 2012

Promo m: SALVI

Si salva la squadra di Promozione Maschile dopo una stagione difficilissima e una coda di playout lunga fino a gara3 della sfida decisiva contro Consolini, vinta 77-53.
La stagione è stata difficile fin dall'inizio, con pochissimi giocatori provenienti dal vivaio (2 del 1993 e uno del 1989) e pochissimi ragazzi rimasti dopo la promozione dalla Prima Divisione dell'anno scorso. Nuovo l'allenatore (Riccardo Fracchetti) e nuova gran parte della rosa. L'annata parte malissimo, con sei sconfitte consecutive, e continua peggio con solo 2 vittorie nelle prime 17 partite. Poi un segno di risveglio, 4 vittorie di fila e la conquista del terzultimo posto che vale moltissimo in ottica sorteggi playout. Il finale é al cardiopalma con la semifinale contro il Verona persa malamente e la finale salvezza con Consolini: vittoria in gara1 di 2 punti, sconfitta a Costermano e gara3 affrontata con le gambe che tremavano! Ma forse è ancora più bello vincere alla "bella"!
Ora si riparte dalla Promozione maschile, da un allenatore conosciuto e che ha dimostrato di saper fare miracoli, da un gruppo coeso che troverà qualche altro giovane del vivaio fumanese e ambrosiano. Le aspettative per l'anno venturo sono sicuramente più rosee di quelle di quest'anno, nel frattempo godiamoci questa salvezza alla vigilia inaspettata!