mercoledì 2 maggio 2012

Promo f: il sogno finale si infrange ma non quello promozione

Vince Casa Basket Padova e si aggiudica la promozione in Serie C. Vince anche gara2 con un parziale maggiore (+16, 55-39) maturato tutto nell'ultimo periodo di gioco. Fumane purtroppo é arrivato a questi playoff con il fiato corto. Peccato. Ma non  é ancora finita. C'é una promozione in Serie C da raggiungere. L'avversario sará il solito Garda Basket, uscito con le ossa rotte dalla semifinale di ritorno contro Quinto Vicentino (-35). Il sorteggio ha detto ancora una volta gara1 a Sant'Ambrogio (06-05 ore 18) e ritorno a Garda (13-05 ore 17.30). Una delle due andrá in Serie C, l'altra resterá un altro anno in Promozione: vediamo come andrá a finire! 
Qui sotto il tabellino della gara di ritorno con Casa Padova e il commento delle due società.
Tabellino
Abriotti 2, Bazzoni 2, Bernini 4, Bianchi 7, Busato, Donatelli, Galvani 4, Padoan C. 2, Padoan V. 3, Petrizzelli, Quintarelli 1, Romanelli 14.
Marco Milani (all. Fumane): "Abbiamo resistito due quarti, poi la loro maggior freschezza è risultata determinante... ora sotto con la finale terzo posto, che vale la promozione diretta in C... dai raga ultimo sforzo!!!!!"
Societá Casa Basket Padova: "Con la vittoria sul proprio campo contro il Fumane le ragazze del CASA Basket conquistano la matematica promozione in serie C dopo un campionato contraddistinto da due sole sconfitte (Treviso e Pierobon). Gara condizionata dal gran caldo e match in equilibrio fino al 3^ quarto forse grazie anche alla poca precisione dalla linea del tiro libero delle ragazze di casa che consentono alla squadra del Fumane di rimanere in partita. Nel quarto periodo le Padovane prendono il largo grazie alla solita Alice Basso (per lei anche ieri 20 punti) e ad una difesa più attenta che concede meno spazio al tiro alle Veronesi che consentono alle ragazze del CASA basket di concludere l’incontro in netto vantaggio tra le grida “serie C, serie C” dei supporters presenti in tribuna".