martedì 27 marzo 2012

U17f: la seconda fase inizia il 31 marzo

Ci sono riusciti ad organizzare una seconda fase del campionato Under 17 femminile. Una seconda fase interessante, perché ci sono squadre di tutto il Veneto e Alto Adige, con una formula originale (gare di sola andata), con ben 7 squadre per poter chiudere il 20 maggio. Doveva esserci anche il Garda, ma alla fine la squadra lacustre non ha confermato la presenza.
Oltre alle nostre ragazze guidate da coach Poletti, troviamo un'altra  veronese che ben conosciamo (Pgs Santa Croce), due altoatesine che già abbiamo affrontato quest'anno (Bc Bolzano e una selezione mista di Europa Bolzano con Merano), le padovane del San Martino di Lupari, il Rhodigium, prima squadra di Rovigo e provincia che Fumane/S.Ambrogio affronta nella sua storia, e la vecchia conoscenza della Isola 91 Vicenza di coach Gigi Reghelin, affrontata l'ultima volta nella finale 3º/4º posto da noi vinta alle finale regionale di due anni fa. 
Sará un ottimo banco di prova, che permetterà al gruppo di crescere ancora, in attesa dell'anno prossimo quando il gruppeto delle 1995 potrà fare il difficile e scottante passo in prima squadra.