mercoledì 14 marzo 2012

Promo f: quanti motivi per sorridere

Il Fumane/S.Ambrogio chiude la regoular season primo in classifica. Ed è la prima volta che questo accade. Anche l'anno scorso era stato cosi, ma perchè il BC Bolzano era fuoriclassifica, altrimenti le ragazze di coach Milani sarebbero arrivato seconde. Quest'anno no: la nostra squadra ha perso solo due partite (BC Bolzano all'andata e Garda al ritorno), contro le 3 sconfitte delle altoatesine e le 4 delle gardesane. Insomma una annata coi fiocchi. Andiamo ai playoff come prime, con Garda secondo (Bolzano è fuori classifica), Merano terzo e Golosine quarto, vincente sul Rovereto proprio nello scontro diretto all'ultima giornata.
La gara di Trento dice che la squadra di coach Milani sa giocare e vincere anche senza molte titolari. e senza l'allenatore, fermato da un incidente prima di arrivare alla partita Dimostra che la panchina è lunghissima, che il vivaio fumanese continua a stupire (3 classe '92, due '94, una '95 in campo a Trento) e che si può pescare anche dall'Under 17 per trovare risposte importanti. Un esempio? Elena Ronconi, classe 1995, al debutto in una prima squadra:, non ha di certo sfigurato (2 punti al tabellino)! (Per la cronaca, partita terminata 42-37 per noi)
Adesso avanti coi playoff! La squadra sta bene, ha recuperato la leggera e naturale flessione di qualche settimana fa e vuole assolutamente fare qualcosa di importante! In bocca al lupo e buon finale di torneo!