lunedì 26 marzo 2012

Promo f: vinta gara-1 con Pierobon

Che fosse una partita difficile, in trasferta lunga a Padova, si sapeva. Che ci fosse nell'aria grande tensione, per questo debutto alla fase finale di playoff, si sapeva. Che le padovane si potessero schierare a zona e creare qualche grattacapo alla nostra fase offensiva, si sapeva. Che Fumane sfoderasse una buona prova, vincendo l'agitazione pre-gara, convincedo nell'attacco alla zona e gestendo gli ultimi minuti con discreta abilità, si sperava soltanto! Ma per fortuna, è andato tutto bene! Vittoria con 4 punti di scarto e il temibilissimo primo round è andato. La partita: al riposo il vantaggio era di 7 lunghezze (26-19). Punteggio basso e anche il ritmo non esagerato. Nella ripresa le padovane hanno trovato un parziale che le hanno portate al sorpasso sul 36-35, ma poi ne é uscita l'esperienza e la freddezza in alcuni episodi delle nostre ragazze, che sono sono riuscite a chiudere il match con un rassicurante 48-44.
Adesso lasciamo alle avversarie giocarsi gara-2 e, dopo Pasqua, arriva a Sant'Ambrogio il Marano Vicentino, per giocarsi un posto tra le prime quattro della Promozione femminile in Veneto.
Tabellino
Abriotti 8, Bazzoni, Busato 7, Bernini, Donatelli, Galvani, Martini 2, Padoan C., Padoan V. 4, Petrizzelli 2, Quintarelli 7, Romanelli 18.