mercoledì 7 marzo 2012

U17f: finisce un buon campionato

Termina (almeno per ora) il campionato Under 17 femminile. Termina con Garda primo per avere gli scontri diretti con Bc Bolzano a favore. (vedi classifica).
Il Fumane Sant'Ambrogio Basket ha terminato il campionato con vari strascichi, i due recuperi veronesi contro il Pgs Santa Croce e il Garda e la lunga trasferta di Bolzano contro l'Europa. Contro le altoatesine e le veronesi si é trattato di due passeggiate, ancora una volta utili per dimostrare la bontà di questo gruppo, a cui è mancata per tutto l'anno (ed ´e il secondo anno di fila) la capitana Serena Lavarini, infortunata di lungo corso. Contro il Garda, purtroppo, è arrivata una sconfitta che ci può stare e che ha evidenziato le lacune di questo gruppo. Ora per la nostra squadra il campionato si è chiuso, mentre Garda e Bolzano continueranno nella fase regionale. C'è la concreta possibilità che venga organizzato qualcosa insieme al Comitato di Padova per non chiudere troppo in anticipo (primi di marzo) un torneo Under 17 femminile che ha il compito di formare le giocatrici per le prime squadre del futuro. Staremo a vedere!
Nel frattempo, per la stagione appena conclusa con coach Poppy in panca, possiamo dare al gruppo un bel 7 in pagella, quindi voto lontano dall'insufficienza, ma anche molto lontano dal 9 e 10 a cui le ragazze ci avevano abituato in passato.