domenica 8 marzo 2015

Serie C: prima vittoria in trasferta e quintultimo posto

Guardiamo la classifica: per la prima volta siamo fuori dalle ultime 4!! A 14 punti pari merito con Piovese e Ravina, ma con gli scontri diretti a favore, siamo noi quintultimi! Ed è una gran cosa! Ciò è frutto della splendida vittoria in trasferta in quel di Piove di Sacco, Padova. La squadra è ancora in emergenza: out capitan Bazzoni e coach Giardini, in panchina per tutta la settimana e per la sfida di oggi va il suo vice Christian Leso. Partenza a razzo per le nostre: 14-6 il primo periodo e la speranza di tenere il vantaggio per tutto il match. Invece nel secondo periodo la squadra va il tilt: gioca male, sbaglia tanto, è oltremodo nervosa e perde il parziale 31-12! 19 punti di scarto sono tantissimi e si va cosi all'intervallo lungo sotto di 11. Coach Leso alla pausa si fa sentire e la squadra ritrova il piglio giusto e non perde più la testa. Mangiamo 6 punti alle padovane e ci presentiamo all'ultimo quarto sotto di 5. Che ricuciamo in fretta, fino al sorpasso, grazie a due triple di fila di Valeria Bernini: +1. Il finale è un gioco di falli sistematici e palle perse. C'è agitazione, visto anche l'epilogo di una settimana fa, ma stavolta gestiamo bene i palloni e ai liberi siamo freddissime con Abriotti e Bianchi che segnano 8 punti di fila dalla linea della carità. Vinciamo 56-62! Con un dato: 26 su 31 ai tiri liberi! Percentuale da paura, segno della grande concentrazione della squadra! E' la prima vittoria in trasferta dell'anno, probabilmente contro l'avversario più importante che potevamo incontrare in questo momento! La prima vittoria di un filotto di 5 partite che saranno equilibratissime e decisive!
Bravo Christian Leso a gestire benissimo da head coach una partita cosi importante, brave ragazze! E adesso sotto con Bolzano! Buona festa della donna a tutte!!!
Tabellino. Romanelli 22, Bernini 11, Bianchi 11, Frapporti, Lunigiani, Betteli 3, Abriotti 13, Armani 2, Galvani, Girelli. Coach. Christian Leso