domenica 15 marzo 2015

Serie C: battuto Bolzano... ma che fatica

Non era facile affrontare Bolzano, che arrivava da 12 sconfitte consecutive, da una sola vittoria in campionato (contro di noi all'andata), ma comunque da un periodo in cui se l'è giocata con tanti. Non era
facile perchè gli spauracchi dell'andata c'erano ancora e avevano molta più pressione le nostre ragazze che le avversarie, per le quali ormai in questo campionato non c'è più niente da perdere. E infatti la squadra di Giardini e Leso ha fatto molta fatica, fin da subito: +5 a fine del primo periodo, +7 all'intervallo lungo (25-18), ma tutto ancora apertissimo e un punteggio molto basso. Nel terzo quarto Bolzano si fa sotto, arriva anche -4, ma non trova la forza per pareggiare. E nel finale, soprattutto grazie ai tiri liberi (26 su 39 stasera per Fu.Sa.), le nostre allungano sul +10 finale: 52-42. Partita brutta, ma va bene cosi! Quello che conta è aver vinto, aver realizzato per la prima volta quest'anno due vittorie di fila e aver raggiunto a 16 in classifica Olimpia Gb. E tanti auguri all'amuleto Brunetto!
Tabellino. Bernini 8, Frapporti, Galvani 6, Bianchi 3, Romanelli 15, Abriotti 10, Girelli, Armani 7, Betteli 3, Lunigiani. Coach Giardini e Leso.