martedì 31 marzo 2015

Serie C: Olimpia amarissima

Sconfitta amara quella di Castefranco Veneto, perchè era contro una diretta concorrente alla salvezza.
Una partita fondamentale per la stagione, ma per fortuna i giochi sono ancora apertissimi.
La partita contro Olimpia GB inizia male con le assenze forzate di Anita Girelli (motivi universitari) e Marcella Bianchi (influenzata) e con una colonna in autostrada che fa perdere alle nostre quasi un'ora. Prima convocazione stagionale per Silvia Fasoli, atterrata dall'Erasmus in Norvegia due settimane fa e con appena un paio di allenamenti sulle gambe.
Le nostre partono contratte e vanno subito sotto: di 7 al primo intervallo (17-10), di 13 a quello lungo (36-23). La giornata è storta, le piccole fanno fatica e la rotazione di palla non è fluida. Dall'altra parte la play Durante è difficile da marcare e ci castiga spesso. Nel terzo periodo ecco il risveglio: si arriva a -5 e si spera in una clamorosa rimonta. Che però non avviene. Perchè le lunghe continuano a segnare, ma dal perimetro si fa gran fatica. Una critica inoltre va fatta all'incapacità delle nostre di non sfruttare alcune occasioni d'oro che si sono presentate durante la gara: negli ultimi 16 minuti la miglior giocatrice avversaria (Durante) arriva a 4 falli e non si è mai riusciti a farle spendere il quinto, che forse sarebbe stato decisivo. Peccato! Torniamo in Valpolicella con un pugno di mosche, con Piovese che ci ha staccati e con Olimpia che ci ha raggiunti e superati per lo scontro diretto. Da 9° in classifica, ora siamo 11°, ma non tutto è perduto! Perchè Marano Vicentino ha perso ancora e resta coinvolto in questa bagarre finale, perchè Olimpia e Marano non hanno un calendario facilissimo, perchè all'ultima giornata c'è un Olimpia-Piovese che è fondamentale, perchè abbiamo ancora una buona parte del nostro destino nelle nostre mani!
Tabellino. Bernini 5, Fasoli, Frapporti, Galvani 3, Romanelli 14, Abriotti 2, Lunigiani, Armani 5, Betteli 15, Bazzoni 5. Coach Leso e Giardini