giovedì 28 marzo 2013

Promo F: si chiude bene la regular season

Si chiude con una vittoria contro l'Azzurra San Bonifacio (49-38) la stagione regolare della squadra di Promozione femminile. Una stagione iniziata non bene, con la perdita in estate di alcune giocatrici, con la decisione di non continuare per varie '95 della squadra giovanile che in passato aveva raggiunto più volte la fase regionale e sulle quali la società puntava molto, con alcuni infortuni pesanti (Martini, Romanelli, Abriotti) che hanno complicato ulteriormente le cose. La nuova allenatrice, Alessandra Giardini, è riuscita a sopperire a questi problemi e ha costruito un buon gruppo, capace di stare sempre nelle zone alte della classifica. La vittoria alla terza di ritorno contro l'allora capolista Montecchio aveva illuso l'ambiente e i playoff sembravano davvero ad un passo, ma poi il crollo di fine febbraio (che ha portato a 3 sconfitte di fila, due delle quali in scontri diretti) ha tolto tutte le velleitá della squadra. Inutili (o utili solo per mantenere il 5º posto finale) le due vittorie con Sarcedo e Azzurra.
Adesso inizia la fase due, un Torneo Primavera, utile per continuare ad allenarsi con serietà, per lanciare qualche giovane del 1996 e magari preparare giá da adesso la stagione prossima.

Una nota di merito va a Sara Quintarelli e Valeria Bernini, che hanno giocato, senza non pochi problemi, l'intera stagione tra Fumane/S.Ambrogio e San Bonifacio (sponda Pregis), dove hanno disputato, attraverso il doppio tesseramento, il campionato di A3. Giocare a livello cosi alti, soprattutto per due ragazze del 1994, è motivo di orgoglio, ma anche sacrificio. E sicuramente è stata un'annata di crescita per entrambe. Culminata con l'ultima giornata di campionato regolare (ore le attendono i playout) dove sono andate entrambe a segno (4 punti Valeria, 2 Sara) contro la capolista del torneo e hanno strappato gli applausi del pubblico di San Bonifacio. Complimenti! Il futuro é dalla loro parte!

Sara Quintarelli

Valeria Bernini