sabato 23 marzo 2013

Ecatombe per le principali squadre targate Fu.S.A

Promo maschile, Promo femminile e Under 17f hanno vissuto un periodo bruttissimo tra fine febbraio e la metá di marzo. Ma mentre per i maschi e per le giovani ragazze l'intero campionato è stato un mezzo fallimento, la prima squadra femminile si é vista sfuggire di mano la possibilitá di andare a playoff, perdendo proprio le due sfide più delicate della stagione.

Partiamo proprio con la Promo femminile che ci aveva illusi, ma che poi si é complicata la vita: sconfitta a Cologna Veneta per 53-47, sconfitta casalinga con Marano Vicentino 43-47 e sconfitta nello scontro diretto a Isola della Scala 56-44, con arbitraggio dubbio e espulsione di coach Giardini. Tre ko che mandano alle ortiche una buona stagione e che relegano le nostre al gironcino di consolazione post-campionato. La vittoria di Sarcedo 67-40 ha permesso soltanto di mettere piú al sicuro il 5º posto.

La Promo Maschile, come dicevamo, non esce dal letargo. Sconfitta 71-54 a Verona, delusione nel derby con Pescantina (50-72), calpestata anche in quest'ultima giornata, stavolta dal Valeggio per 66-49. Nel campionato mai un sorriso, mai un sussulto, solo qualche colpo d'orgoglio per dire ci sono anch'io, ma poca cosa. La stagione si sta per chiudere e salvo incredibili e miracolosi ribaltoni nei playout (nel basket mai dire mai), l'ombra della Prima Divisione è sempre più vicina.

 Chiudiamo con le Under 17f, anche loro incapaci di fare un solo risultato positivo  nell'arco dell'intero campionato. È vero che grazie al lavoro di coach Poletti il gruppo sta crescendo e lo dimostra anche la convocazione, con debutto e canestro, di Martina Riva in prima squadra, però la stagione si può definire fallimentare. Vediamo adesso se la seconda fase regionale fará del bene a questo gruppo o se servirà soltanto a racimolare ulteriori km sulle strade del Veneto.