lunedì 23 gennaio 2012

Promo f: Fumane sale sull'OTTOVOLANTE

Il Fumane di Marco Milani come l'Hellas di Mandorlini! 8 vittorie consecutive che fanno giá record! 16 punti che valgono il primo posto sempre più in solitaria e la quasi matematica certezza di essere giá ai playoff con un girone di ritorno ancora quasi tutto da giocare.
La partita di Merano è la più distante dell'anno (166 km) ed infatti le gambe, soprattutto negli ultimi due quarti, erano un po' molli, nonostante gran parte del gruppo si fosse recato in Alto Adige con un giorno di anticipo. Il gruppo è giovanissimo: media età 22,9 anni, con ben 4 del 1994 in campo e capaci di realizzare insieme 12 punti. Ma la squadra vince bene, con un divario stretto (49-46), ma, contro la seconda in classifica era da mettere in preventivo. Una sfida quindi che valeva doppio e dalla quale il gruppo ha ritrovato una Abriotti ai livelli dello scorso anno. Bene a rimbalzo per una volta, paghiamo un po´ il calo fisico negli ultimi due quarti. Un complimenti a Merano che non è più la squadra dell'anno scorso, ma è migliorato tantissimo.
Ora Fumane è lassù e non soffre di vertigini. La prossima sfida sarà contro il BC Bolzano, squadra che avrebbe gli stessi punti nostri, ma che è fuori classifica. Quindi la partita non ha valore ai fini della graduatoria, è un'amichevole che però il Fumane delle 8 vittorie consecutive non vuole perdere. Per continuare a sognare!
Tabellino
Abriotti 9, Bazzoni 6, Bernini 2, Donatelli, Galvani 4, Girelli 2, Padoan C. 4, Perazzoli 1, Petrizzelli, Quintarelli 8, Romanelli 13, Todesco G.