lunedì 30 gennaio 2012

Promo f: fallita la prova del 9, ma siamo ai playoff

È vero che aveva i connotati di una partita ufficiale, con arbitro, liste erre, referto di gara... È vero che si trattava a tutti gli effetti di una sfida di campionato, che Fumane ha perso (51-30) interrompendo la striscia di 8 vittorie di fila... Ma comunque BC Bolzano è fuori classifica e le gare contro la squadra altoatesina non hanno alcun valore ai fini della graduatoria di finale... E quindi ha fatto benissimo coach Milani a praticare un ampio turnover. in questa lunga trasferta Fuori Abriotti, Busato, Galvani, Donatelli, Bazzoni e la capocannoniere del gruppo Romanelli e convocate altre 12 ragazze che hanno fatto bene, hanno dimostrato il valore della panchina fumanese e hanno svolto un ottimo allenamento per ritrovare il ritmo partita.
La gara. Primi due quarti in cui Fumane gioca contratto, forse anche per il valore dell'avversario. Poi passa la tensione e gioca terzo e quarto periodo dignitosamente. Queste le parole di coach Milani: "Partita utile per il futuro, quando tutte dovremo prenderci delle responsabilità. Complimenti ragazze per essere riuscite nell'intervallo ad ascoltare, capire e tramutare in campo i consigli che vi ho dato. Complimenti infine alle avversarie, veramente un'ottima e giovanissima squadra".
La settimana prossima ricominciano le sfide ufficiali, quelle che danno punti in classifica. Si gioca in casa contro l'Europa Bolzano, che ha perso ieri il recupero contro Merano. Risultato questo che dà la matematica certezza a Fumane di essere già ai playoff con ancora 5 sfide da giocare. Grandi ragazze!
Tabellino
Bernini 7, Bianchi, Giardini 2, Girelli, Martini 6, Padoan C. 4, Padoan V. 2, Perazzoli 2, Petrizzelli 4, Quintarelli 2, Todesco G., Todesco M. 1.