giovedì 8 dicembre 2011

U17f: Garda vince, ma niente drammi

Garda-Fumane...Garda è riuscito a farcela... le nostre ragazze hanno perso 57 a 36! E' stato un peccato... Era la prima volta con Giorgia come avversaria e non é stato facile per nessuno dei due ri-incontrarsi come avversari.
Fumane: buona difesa, ma completamente fuori fase in attacco.. Garda pressava tutto campo e le nostre si sono trovate in difficoltà nel partire con il contropiede o almeno con la transizione. Dopo un primo quarto equilibrato, Garda ha tentato un piccolo allungo. Dopo la pausa lunga in spogliatoio all'intervallo le ragazze si sono parlate chiare e si sono riprese, ricominciando a giocare in contropiede e giocando belle azioni. E con 3 canestri consecutivi di Martina si é tornati a sperare. Ma alla fine ha avuto la meglio Garda, squadra sicuramente piú forte della nostra, ma non imbattibile. Per Fumane c'è da lavorare ancora, ma da questa sfida le nostre ragazze ne sono uscite a testa alta e col sorriso in faccia! 
Botte in campo ne abbiamo viste davvero tante, ma proprio tante... probabilmente, anzi sicuramente, se Fumane fosse stata meno nervosa, avrebbe potuto giocarsela di piú punto a punto... Peccato! Da sottolineare un'altra prestazione maiuscola di Elena.
Un appunto sull'arbitraggio. Poverino, l'arbitro poteva andar ad arbitrare una partita di pallavolo che era uguale... Vabbé... Come la nostra squadra, anche gli arbitri hanno bisogno di allenamento!
Infine c'é da dire che la squadra c'è! Ancora non unita al 100%, ma forte, concentrata e al ritorno con Garda, è tutto da vedere il risultato finale...Ottimo tifo anche dagli spalti! Avanti cosi!