venerdì 5 giugno 2015

Campionati Universitari: bronzo per la nostra Valeria Bernini

Medaglia di bronzo per la squadra di basket femminile dell'Università di Verona ai Campionati Nazionali Universitari 2015. Squadra in cui giocava la nostra Valeria Bernini, nella foto con la maglia numero 7. Una bella vetrina per lei, in una manifestazione molto sentita per l'intero movimento sportivo universitario.
Questo l'articolo di Telenuovo con i risultati dei veronesi a questi CNU 2015: http://www.tggialloblu.it/pages/415298/altri_sport/cnu_2015_tante_medaglie_per_gli_atleti_veronesi.html.

La squadra femminile del basket era composta da: Bognin Alessandra, Borsetto Elena, Guarato Arianna, Piva Cecilia, Pol Alice, Pomari Giulia, Schwienbacher Diana, Vicentini Elisa, Vicentini Maria e infine dalla nostra Valeria Bernini. Anche l'allenatrice è una vecchia conoscenza del basket fumanese, Francesca Dotto.
Dopo aver sconfitto nel girone di qualificazione Parma, il Cus Foro Italico e aver perso contro Bologna, le ragazze veronesi in semifinale hanno perso contro Milano 68-59, ma si sono rifatte nella finale 3°-4° posto battendo Brescia 71-54 e vincendo una bellissima medaglia di bronzo. Oro a Bologna, argento a Milano.

CNU 2015 - Verona (la nostra Valeria ha la maglia numero 7)