domenica 27 gennaio 2013

U17f: stagione deludente ma pian piano si cresce

Ecco il gennaio dell'Under 17 femminile, direttamente da una nostra inviata in campo:

La prima partita del nuovo anno è stata contro il Pgs il 12 gennaio.. perso 36 a 85.. i primi due quarti la squadra non c'era..passaggi sbagliati, tante cavolate e poca grinta e fiato. Al terzo quarto ci siamo messe a zona per recuperare fiato e riparare i "danni", e abbiamo tenuto, anche contro il loro quintetto forte! Ormai la sorte della partita era già stata scritta, ma se non a vincere si poteva certo arrivare ad un risultato migliore!

La seconda è stata in casa contro Terlano il 19 gennaio.. anche questa, ultima partita di andata, si è conclusa con una sconfitta...54 a 44 che lascia tanto amaro in bocca poiché le avversarie erano solo in 6 e per loro era una trasferta, mentre noi (per la prima volta!) eravamo addirittura in 10! Una sconfitta che sconcerta anche perché nelle ultime settimane il lavoro durante gli allenamenti si è fatto più intenso e le giocatrici si stanno impegnando molto, ma la strada da percorrere è ancora molto lunga. Per i risultati parziali, il primo quarto è stato perso dalle nostre per più di 10 punti, così come il terzo, mentre il secondo e il quarto tempo sono stati vinti rispettivamente di 3 e di 10 punti. Una vittoria che, se ci fosse stata, avrebbe scaldato gli animi della squadra, ma che comunque si spera di raggiungere, in seguito ai miglioramenti, nel girone di ritorno.

Infine ieri si è giocata l'ultima partita contro Garda, seconda in classifica. Troviamo l'esordio di Melany, classe '98, che nonostante giochi solo da pochi mesi si è fatta valere in campo con la presa di numerosi rimbalzi. Partita che si prospettava molto difficile, anche per l'assenza di Elena Viviani, infortunata. All'inizio del primo quarto, sotto l'incredulità di coach Poletti, siamo state anche in vantaggio (10-8), recuperato purtroppo in fretta fino ad arrivare al risultato finale di 90 a 37; in confronto alla partita di andata abbiamo perso di 20 punti in meno!! La squadra è riuscita a provare alcune cose che stiamo vedendo durante gli allenamenti, soprattutto nel primo quarto. Il secondo quarto abbiamo smesso di difendere e il distacco è aumentato tantissimo. Il terzo e l'ultimo quarto la difesa è passata a zona, e la squadra del Fumane è tornata a farsi sentire. Grande prestazione di Martina Oliboni ed Elena Righetti.
 
Dall'inizio del campionato sono evidenti molti miglioramenti, ma la squadra non è ancora unita in campo e i canestri sbagliati sono ancora tantissimi. Importante comunque è sempre il numeroso tifo sugli spalti che per tutte le partite ha incitato le giocatrici.