mercoledì 26 dicembre 2012

U17f: segnali di risveglio?

Due le gare per chiudere l'anno. Una completamente diversa dall'altra.
La partita contro Montecchio Vicentino (in casa) ha visto le nostre perdere per 130 a 42! Le nostre non hanno giocato granché, ma le avversarie avevano una 98 gigantesca, oltre una testa superiore alla ragazza più alta della nostra squadra. Questa ragazza, oltre al fisico, ci ha messo precisione e equilibrio e praticamente ha visto da sola: in attacco (con punti e una marea di falli subiti) e in difesa. La nostra squadra rimane comunque con grandi problemi: non si riesce ancora a tenere l'uno contro uno, inoltre c'è molto da lavorare sugli aiuti che non vengono chiamati, e inoltre sul fatto di staccarsi sul lato debole!Qualche problemino anche in formazione causa infortuni e malattie (Ilaria Merci dovrebbe rientrare nel 2013 dopo tre settimane di stop).

La partita di mercoledì contro Isola ha tutto di diverso! La squadra é stata per alcuni tratti anche punto a punto con le isolane. La squadra ha finalmente giocato bene. Pochi errori nei passaggi e al tiro. Poi sono usciti i soliti errori banali e le sbavature e alla fine ne é uscito un 79 a 49 che non é proprio lo specchio della partita, ma va bene cosi. Squadra ancora in emergenza: in 8, ma hanno giocato in 7 (causa infortunio di Martina) Grandi le prove di Riva (finalmente sui suoi stardard di circa 20 punti a partita), Maiano e Perusi, queste ultime due veri motorini inesauribili del gruppo. Persa anche questa, ma con la testa alta.
 
Adesso arrivederci al 2013 per chiudere il ritorno con due partite che potrebbero essere alla portata: Pgs e Terlano. Se si gioca come a Isola della Scala le speranze non sono poche.