giovedì 10 dicembre 2015

IL PUNTO DELLA SITUAZIONE

Con l'inizio dei campionati Minibasket nell'ultimo fine settimana (in cui partecipiamo con 6 squadre), tutte le nostre formazioni hanno  cominciato le loro rispettive avventure nei vari tornei.
E' iniziata con il piede giusto la Serie C femminile, che galleggia nelle prime otto posizioni in classifica, in zona play-off, tenendo a distanza le avversarie della lotta per non retrocedere. Così così invece l'avvio per la Prima Divisione maschile, che sta pagando un po' l'adattamento al nuovo allenatore. Indubbiamente serve tempo, ma i risultati si stanno già vedendo, seppur con una discreta calma.
Venendo al giovanile, hanno iniziato gli Under 18, campionato che da anni non veniva disputato dalla nostra società, gli Under 16 e gli Under 13. Disputano tutti il torneo CSI di categoria e avendo appena iniziato, è difficile prevedere come sarà la loro stagione. Diverso discorso invece per le due squadre Under 14. La maschile fatica molto nel campionato provinciale e il risultato è abbastanza inaspettato, soprattutto dopo l'ottimo torneo U13 Csi della stagione scorsa. Non va meglio dal punto di vista dei risultati per l'Under 14 femminile, ma in questo caso la situazione era prevista, essendo il primo anno per la squadra e poi in un campionato Regionale.
Le note positive in questi primi mesi riguardano sicuramente la parte più "invisibile" del basket. Cioè quella burocratica e amministrativa. La Società è nuova e sta cercando di districarsi nei meandri di questo mondo, ma al momento sta vivendo tutto con serenità e con buoni risultati. Chiaro, essendo il primo anno c'è ancora molto da  imparare e su cui lavorare, ma l'inizio è promettente. Continua molto bene il rapporto con le scuole sul territorio, con il Comune di Sant'Ambrogio (a proposito in gennaio arriverà il defibrillatore in palestra e riusciremo anche a realizzare l'album delle figurine) e con la Polisportiva Fumane. Un'altra bella notizia riguarda una nostra giocatrice, Arianna De Agostini, dodicenne entrata a far parte della Selezione delle migliori 2003 della Provincia di Verona. Un risultato che dà sicuramente rilievo al lavoro della nostra società. E, infine, in collaborazione con i vicini di casa del Valpolicella, stiamo cercando di creare una squadra Esordienti femminile.
Di carne al fuoco ce n'è tanta, ma dopo quasi 4 mesi dal via della stagione, possiamo dire che tutto sta procedendo come pianificato. Adesso chiudiamo il 2015 nel miglior modo possibile e invitiamo tutti il 20 dicembre alla consueta festa di Natale.

Buon finale di anno a tutti e buone feste dalla Società Fumane S.Ambrogio Basket.