lunedì 13 aprile 2015

Serie C: Ravina ci batte, siamo ai play-out

Perdiamo a Trento (54-46) e diciamo addio a ogni sogno di salvezza anticipata! Peccato, perchè perdiamo un'occasione d'oro che Mirano e Conegliano ci avevano offerto, battendo le nostre due rispettive rivali Olimpia e Piovese. Adesso comunque vada domenica, saremo ai play-out.
La partita con Ravina. Male, perchè siamo una squadra troppo emotiva e che sente eccessivamente la pressione. L'abbiamo sentita nel derby con Garda (contro cui abbiamo disputato due tra le peggiori partite stagionali), l'abbiamo sentita domenica scorsa a Castelfranco Veneto e in questo fine settimana in Trentino dove era obbligatorio vincere. Nel basket e nello sport in generale, contano sì la tecnica e la tattica, ma conta tanto la testa! Tabellino. Bernini 3, Frapporti, Galvani 2, Bianchi 7, Romanelli 23, Abriotti 9, Armani, Lunigiani, Betteli, Bazzoni 2.

Adesso abbiamo l'ultima gara interna della stagione contro Marano Vicentino (24 punti) che da ieri è matematicamente 8° e ultimo a qualificarsi ai play-off. Sull'altro campo c'è un Piovese (20 punti) -Olimpia (18 punti, come noi) che per noi è una sfida suicida. Dovesse vincere Piovese, andrebbe a 22, lasciando Olimpia a 18 in nostra compagnia, ma davanti a noi per gli scontri diretti. Dovesse vincere Olimpia, aggancerebbe Piovese e si salverebbe per gli scontri diretti a favore. Quindi, comunque vada la nostra e l'altra sfida, noi siamo ai play-out. Resta da vedere se contro Conegliano (se noi vinciamo), oppure contro Ravina (se perdiamo). L'altro campo non ci interessa, perchè comunque vada arriviamo o quart'ultimi o quint'ultimi. Ravina (16 punti) anche dovesse vincere e noi e Olimpia perdere resterebbe terzultima per la classifica avulsa (scontri diretti tra noi tre. Olimpia 6 pti, Fusa 4, Ravina 4, scontro diretto Fusa-Ravina +3 per noi).

Play-out che sono comunque ridicoli, perchè non tengono conto delle distanze enormi in termini di chilometri tra le squadre. Gara 1 sarà o il 24 o il 25 aprile in casa della miglior classificata (e in qualsiasi caso noi saremmo in casa in gara-1), gara-2 sarebbe in trasferta o martedi 28, o mercoledi 29 o giovedi 30 aprile. Bella idea.... con ragazze che lavorano o studiano all'università anche fuori Verona dover affrontare trasferte indicibili in infrasettimanale...A questo punto sarebbe stato un vantaggio maggiore arrivare penultime, con la proibitiva (in termini di viaggio e giorno) gara-2 in casa