lunedì 26 gennaio 2015

Serie C: grandissima partita contro S.Marco



Che partita! Grandissime le ragazze di coach Alessandra Giardini e Christian Leso (oggi assente) che vincono e convincono in casa con Junior S.Marco Venezia. È un bellissimo periodo quella della nostra squadra, che ha recuperato le varie infortunate (tranne Perazzoli per cui la stagione è finita), che sta bene mentalmente e psicologicamente, che ha capito come funziona in Serie C e che si sta togliendo le sue soddisfazioni.
Le veneziane si presentano a S.Ambrogio con 8 punti di vantaggio in classifica e con gli ovvi favori del pronostico, ma le nostre, dopo la splendida prova a Marano Vicentino, hanno la consapevolezza nei propri mezzi. Non scende in campo (comunque seduta in panca) per influenza la capitana Elena Bazzoni. Primi due quarti fallosi e non bellissimi, che le nostre chiudono in vantaggio di 10 (24-14), ma la cosa interessante è che dei 24 punti, ben 16 sono arrivati dalla linea del tiro libero! Il terzo periodo è ancora una volta un monologo del Fumane S.Ambrogio che costruisce trame molto belle e segna con facilità. S.Marco resta impreciso al tiro e falloso in difesa. Sul 41-25 inizia l’ultimo periodo e lì sale un po’ la solita paura di perdere. Le avversarie piazzano un 9-0 terribile e si portano fino al -6… Le gambe delle nostre però non tremano. Qualche canestro di Romanelli, una percentuale quasi perfetta ai liberi, una tripla di Armani, tengono a distanza S.Marco che non molla mai, nemmeno sul -12 a 24’’ dalla fine e con tre giocatrici fuori per 5 falli. Complimenti al mordente della squadra lagunare, ma con questo Fu.Sa. non ce n’è oggi. Nel finale spazio anche per Francesca Frapporti, nel giorno del suo 21° compleanno (auguri!) che sfiora la tripla: sarebbe stata la ciliegina sulla torta di una bellissima giornata! Vincono le nostre e adesso avanti con fiducia a Belluno, in un’altra lunga trasferta.

Tabellino. Bernini 7, Frapporti, Galvani, Bianchi 2, Romanelli 25, Abriotti 8, Lunigiani ne, Armani 8, Girelli, Betteli 9, Bazzoni ne. Coach Giardini Alessandra