sabato 27 dicembre 2014

Serie C: perso con onore contro una signora squadra

Olimpia Gb vince a s.Ambrogio, ma probabilmente è stata la miglior squadra vista finora in Valpolicella.
Completa in ogni reparto, con una percentuale al tiro pazzesca e con due giocatrici (Faoro e Fassina) davvero forti. Soprattutto la Fassina, la cui sorella gioca in Serie A1 a Napoli, e che ha messo le nostre in crisi con una serie di tiri dalla media distanza ad alto coefficiente di difficoltà e sempre a segno.
Fumane S.Ambrogio ha giocato una gara onesta, senza sprecare tanto e con buone trame offensive. Questa volta davvero si può dire che l'avversario era più forte.
Pronti via e la partita si dimostra equilibrata. Tutti si aspettano una sfida tra Durante e Romanelli (sesta e settima nella classifica cannonieri della Serie C) e invece il primo periodo si chiude con 0 punti delle due e con un 17-16 per le trevigiane. E' nel secondo periodo che le ospiti prendono leggermente il largo e si va all'intervallo lungo sul 33-24 per loro. Nel secondo tempo si sveglia Marta Romanelli, ma anche Abriotti e Armani, ma la rimonta non riesce: troppo perfette al tiro le avversarie, che non sbagliano praticamente mai. Finale 64-49 per una Olimpia che può arrivare lontano e un Fu.Sa che può comunque dirsi soddisfatto per la prova.
Nota positiva nelle statistiche: grazie alla buona difesa di Valeria Bernini, la Durante segna solo 8 punti e Marta Romanelli, con i suoi 12, la supera e agguanta la sesta posizione nella speciale classifica dei migliori marcatori del campionato.
Tabellino. Bernini 8, Frapporti ne, Galvani 2, Bianchi 2, Romanelli 12, Abriotti 9, Lunigiani, Armani 10, Betteli, Girelli 1, Bazzoni 5, Coach: Alessandra Giardini.