BUONA SANTA PASQUA
La società Fumane Sant'Ambrogio Basket desidera augurare a tutti i suoi tesserati, alle famiglie, agli avversari e agli appassionati di basket, una serena Pasqua di Resurrezione.
La Società
Dopo due sconfitte di fila contro Grezzana (62-46) e la capolista Sommacampagna (77-50), i nostri Under
Inizierá la settimana subito dopo Pasqua il Torneo Primavera Under 17 femminile. Le squadre avversarie di
Si chiude con una vittoria contro l'Azzurra San Bonifacio (49-38) la stagione regolare della squadra di Promozione femminile. Una stagione iniziata non bene, con la perdita in estate di alcune giocatrici, con la decisione di non continuare per varie '95 della squadra giovanile che in passato aveva raggiunto più volte la fase regionale e sulle quali la società puntava molto, con alcuni infortuni pesanti (Martini, Romanelli, Abriotti) che hanno complicato ulteriormente le cose. La nuova allenatrice, Alessandra Giardini, è riuscita a sopperire a questi problemi e ha costruito un buon gruppo, capace di stare sempre nelle zone alte della classifica. La vittoria alla terza di ritorno contro l'allora capolista Montecchio aveva illuso l'ambiente e i playoff sembravano davvero ad un passo, ma poi il crollo di fine febbraio (che ha portato a 3 sconfitte di fila, due delle quali in scontri diretti) ha tolto tutte le velleitá della squadra. Inutili (o utili solo per mantenere il 5º posto finale) le due vittorie con Sarcedo e Azzurra.![]() |
| Sara Quintarelli |
![]() |
| Valeria Bernini |
Mancano quattro giornate al termine della regular season e la
situazione appare lungi dall’aver definito le posizioni nella griglia
play-off e play-out. L’unica certezza e’ il 13. e ultimo posto del
Fumane Basket. Ecco come si presenta la griglia virtuale dei play-off in
questo momento: il primo posto e’ attualmente ad appannaggio del Buster
Verona (punti 38), atteso dalle trasferte di Legnago e di Stallavena
contro il Grizzly ed in casa affrontera’ Belfiore e nell’ultima giornata
il Tobia Cavaion che all’andata inflisse ai ragazzi di Fregata l’unica
sconfitta della stagione (64-58). Obiettivamente e’ la squadra favorita a
chiudere la regular season in testa.
Nel girone I, quello di Fumane/S.Ambrogio, ci sono il Basket Sarcedo (Vicenza), il Rhodigium Basket (Solesino - Pd), la Nuova Pallacanestro Treviso e le altre veronesi di San Bonifacio, il Victoria Basket.
Chiudiamo con le Under 17f, anche loro incapaci di fare un solo risultato positivo nell'arco dell'intero campionato. È vero che grazie al lavoro di coach Poletti il gruppo sta crescendo e lo dimostra anche la convocazione, con debutto e canestro, di Martina Riva in prima squadra, però la stagione si può definire fallimentare. Vediamo adesso se la seconda fase regionale fará del bene a questo gruppo o se servirà soltanto a racimolare ulteriori km sulle strade del Veneto.