venerdì 28 febbraio 2014

Promo f: ecco le avversarie dei play-off

Oltre alle trentine di Ravina, le avversarie di coach Alessandra Giardini saranno le altre veronesi di Isola della
Scala (il cui allenatore era sugli spalti di Sant'Ambrogio nella nostra ultima sfida contro Ravina), le vicentine di Arcobaleno Carrè, le bellunesi del Bellbasket 2009 trascinate dalle terribili sorelle Dotlic e le padovane del Piovese.
Sarà un bellissimo girone all'italiana dove soltanto le prime quattro potranno giocarsi i playoff finale per giocarsi la promozione in Serie C.
FORZA RAGAZZE!

Prima: grande vittoria, non più ultimi soli

Con una ventina di punti di scarto, la squadra di coach Fracchetti sconfigge facilmente la Pallacanestro
Verona e raggiunge il Consolini a 6 punti in classifica.
Dopo la vittoria con Bovolone, la sconfitta dopo tre tempi supplementari con Pgs, la sconfitta di misura contro i secondi della classe di Lugagnano e la vittoria contro il Verona, il Fumane/S.Ambrogio dimostra che c'è, che è uscito dal periodo nero e che può sicuramente puntare ai playoff, che non sono poi cosi lontani. Merito del secondo allenamento settimanale, di maggior consapevolezza nei mezzi della squadra e in alcuni nuovi giocatori che sono arrivati cammin facendo: il play Lovito, che va a colmare una grossa lacuna nel ruolo di playmaker, l'ala Nicolò Guardini, vero crack per la categoria, e il lungo Cristian Leso, la cui anagrafe non è molto clemente, ma che ha un'esperienza enorme, viste anche le stagioni vissute in Serie D.
Ora si può sognare, anche se la prossima trasferta sarà in un campo notoriamente complicato come Cologna. Servirà una nuova prova di maturità.

Join The Game: bella prova degli U14

La squadra Under 14 del Fumane/S.Ambrogio, composta da De Agostini, Mascanzoni, De Beni A. e Zorzi,
allenata da coach Arianna Contato, si è ben comportata al torneo 3 contro 3 Join the Game. Si è qualificata 3° nel girone da sei squadre di qualificazione iniziale e non si è qualificata alla seconda fase per un soffio, per differenza canestri. Peccato! Ma è stata una bella avventura!

Promo f: PRIME! Si vola ai playoff

Vince, stravince e convince, la squadra di coach Alessandra Giardini. Domina dall'inizio alla fine la sfida con
le trentine di Ravina che cosi rimangono seconde in classifica, con 4 punti di ritardo.
Il 20-7 del primo periodo fa capire subito che la giornata era già incamminata verso il suo destino. E il 67-30 finale, con tutte le nostre ragazze a referto, sottolinea ancora di
più il divario tra le due compagini. Che adesso si affronteranno nuovamente nei playoff.
Coach Alessandra Giardini
Nota ancor più positiva è il quintetto con cui la squadra ha chiuso gli ultimi 5 minuti di match: due 1996 e due 1994 in campo per indicare che la squadra ha sì elementi di esperienza in rosa, ma non mancano le giovani che sanno lottare.
Adesso aspettiamo per vedere chi saranno le altre 4 (oltre a Ravina) avversarie del girone regionale.
Tabellino
Armani 9, Bazzoni 2, Bernini 6, Betteli 2, Galvani 2, Martini 9, Moratti 2, Perazzoli 6, Perusi 2, Quintarelli 11, Riva 4, Romanelli 11.

lunedì 17 febbraio 2014

Prima Divisione: sconfitta dopo 3 over time!! Che partita

Partita spettacolare quella in scena a S.Ambrogio tra i ragazzi di coach Fracchetti e il Pgs Santa Croce.
Partita splendida, sempre punto a punto, come dicono i parziali 16-17, 18-21, 23-23, 14-10, e che si è chiusa sul risultato di parità a 71. Ma il basket si sa non prevede il pareggio. E allora avanti: primo overtime 14-14. Allora secondo overtime: 7-7. E allora terzo tempo supplementare dove sono i veronesi ad avere la meglio per 15-8 e chiudere il match sul mirabolante 117-110.
Peccato, perchè una partita cosi e una prestazione cosi danno comunque morale, ma fanno venir voglia di vincere. Peccato perchè era un bel periodo di forma. Peccato un po' anche per l'arbitro, andato qualche volta in difficoltà, ma d'altronde si è trattata di una occasione straordinaria e di una supermaratona anche per lui (ben 11 giocatori con 5 falli tra le due formazione non è cosa comune). Peccato perchè a vincere la partita è stato un grande giocatore, Campolongo, che ha fatto valere pienamente la legge dell'ex (32 punti alla fine per lui, che ha vissuto stagioni splendide in Promozione con la nostra società).
Guardiamo avanti. La prossima sfida sarà in casa della seconda della classe (Lugagnano) per dimostrare che il Fumane/S.Ambrogio c'è e può giocare a viso aperto contro tutti.

sabato 15 febbraio 2014

U17m: seconda fase al via con il girone Silver B

Finito il primo girone con un discreto penultimo posto, la squadra di coach Rosario Coraggio si appresta ad
affrontare la seconda fase del torneo.
Nel girone ci sono il Vigasio, terzultimo nel nostro girone, il Consolini, ultimo nel Girone A, Grandi Valli e Pgs, ultimo e penultimo nel Girone B, Basket Scaligero, quintultimo sempre nel Girone B, e Grezzana, terzultima nel Girone A.
Inizio il 15 febbraio contro il Grezzana. Finirà il 26 aprile.


lunedì 10 febbraio 2014

Rappresentativa Maschile 2001 mercoledi a S.Ambrogio


Una bella occasione per i nostri ragazzi e allenatori di seguire un allenamento importante in casa. Infatti mercoledi 12 febbraio dalle 17 alle 18.30 presso la palestra delle scuole medie di S.Ambrogio andrà in scena un allenamento con la selezione 2001 maschile di Verona, agli ordini di coach Franco Marcelletti, indimenticato coach della Scaligera Basket dei miracoli in A1.

Promo f: vittoria su un campo difficile, primo posto solitario

Con la vittoria di 4 punti sul difficilissimo campo di Paganella Lavis, le ragazze di coach Alessandra Giardini
superano il Ravina in classifica, dopo che la squadra trentina ha perso ben due partite sul filo di lana, contro Terlano e contro lo stesso Paganella.
Per le nostre ragazze quindi l'unica sconfitta stagionale rimane quella di 4 punti all'andata contro il Ravina. Domenica prossima, alle 18 a S.Ambrogio, andrà in scena l'ultima gara di campionato: proprio contro il Ravina. In caso di sconfitta del Fumane/S.Ambrogio, le nostre finirebbero seconde proprio per lo scontro diretto. Ma le ultime sfide ci hanno insegnato che la squadra c'è, nonostante convocazioni più originali del solito e nonostante le avversarie spesso ci abbiano affrontato con difese a zona molto chiuse.

lunedì 3 febbraio 2014

NOVITÀ 2014: BASKET FEMMINILE GIOVANILE A FUMANE



NOVITÀ 2014: BASKET FEMMINILE A FUMANE
DAL 5 FEBBRAIO 2014

SQUADRA ESORDIENTI FEMMINILE
per le nate nel 2002-2003-2004
Mercoledì ore 18.30-20
Palestra scuole medie FUMANE

Per continuare con la tradizione del basket femminile giovanile..........
Anno 2001/2002
Anno 2004/2005


Anno 2007/2008

Anno 2010/2011
 
Anno 2014.........

PER ULTERIORI INFORMAZIONI TELEFONARE O SCRIVERE UN MESSAGGIO, ANCHE WATHSAPP,  AL NUMERO 347 9660936 (Damiano)

U14m: vittoria e sconfitta in una settimana

Tobia Cavaion - Fumane/S.Ambrogio 22-39
Dopo aver perso di 2 contro Bardolino, la squadra di coach Arianna Contato conferma contro il Cavaion il periodo di pessima forma.
I ragazzi dopo la pausa invernale hanno perso gambe e grinta e nonostante la vittoria contro Tobia (fanalino di coda), l'allenatrice non può dirsi contenta del gioco della squadra. Queste le sue parole: "Prevedo un lungo periodo di ripresa della preparazione atletica in palestra per migliorare nel finale della prima fase e soprattutto in funzione della seconda dove ci scontreremo con squadre di pari forza".

Fumane/S.Ambrogio - Valpolicella B 51-59. (9-11; 14-20; 10-16; 18-12)
Partita di grande equilibrio tra le 2 squadre dove però la velocità e la precisione al tiro del Valpolicella pesa sul risultato finale. I nostri ragazzi hanno finalmente tirato fuori la grinta e hanno combattuto fino all'ultimo secondo per provare a recuperare lo svantaggio. 
Buona prova di Nicolò de Agostini che con 30 punti e un'ottima percentuale ai tiri liberi, comincia a sfruttare il suo fisico sotto canestro.

domenica 2 febbraio 2014

Prima Div: sconfitta assurda

Domini tutta la gara, vedi il penultimo posto a portata. Arrivi anche +15. E poi il buio. Consolini rimonta, la paura di perdere di nuovo e un ultimo quarto da incubo. Sconfitta di 3 punti e arrivederci all'anno prossimo. Restiamo ultimi. Desolatamente.