sabato 23 febbraio 2013

Join The Game 2013: tutto pronto... o quasi....

Il Join The Game é il campionato italiano FIP di 3 contro 3 nato per categoria under 13 maschile, under 14 maschile e femminile.

Quest'anno, per una serie di motivi, il Fumane/S.Ambrogio non ha squadre iscritte: la femminile è fuori età con il gruppo Under17 e quello neonato Esordienti; la maschile vede gli Under14 impegnati nel normale campionato Csi (quindi non torneo Fip) e gli Esordienti non ancora in età. 
È la prima volta che la nostra società non ha squadre impegnate nel JTG, anche perchè si tratta di un campionato obbligatorio (cosa che non lascia sempre tutti i dirigenti di buon umore!) per tutte le squadre partecipanti ai tornei Fip di categoria.

Ma questo non toglie che non si possa andare ad assistere le partite, a visionare futuri talenti e a passare una giornata all'insegna della pallacanestro.

La data è quella di domenica 3 marzo al Palazzetto dello Sport di Valeggio sul Mincio per i maschi, mentre al Palazzetto di Via Casorati a Verona per il comparto femminile.
L'Under 14 maschile inizia alle 9 e termineranno alle 13. L'Under 13 maschile inizierà alle 14.30 e fino alle 18.00. Per il femminile l'inizio gare è previsto alle 9.30 e fino alle 13.00.

Dicevamo che tutto è "quasi" pronto proprio perchè, negli altri anni, facoltosi sponsor accompagnavano l'evento, dando in regalo a tutti i partecipanti una bella canotta (cosa che aiutava a diminuire eventuali malumori!). In tempi di crisi, mancano anche gli aiuti e così le società si vedranno costrette a fornire i propri atleti di una doppia muta di colore diverso, da poter utilizzare nel caso di maglie dello stesso colore durante una gara.... Considerando anche che il sito nazionale (http://www.jointhegame.it/) non è aggiornato da maggio 2012, ci chiediamo se di questo passo il torneo è destinato ad avere un futuro... Ma nel frattempo godiamoci il presente e tutti invitati il prossimo 3 marzo a Valeggio o al PalaIsef!

Promo f: la trasferta a Cologna spostata di qualche giorno

Causa partita del Trofeo delle Province Venete dove la nostra coach Alessandra Giardini sarà in panca rappresentando la Verona dei canestri, la gara con Cologna sarà mercoledì 27 febbraio alle 20.45 nella stessa palestra di Cologna. Una trasferta infrasettimanale già sapendo i risultati delle dirette concorrenti ai playoff. Speriamo che tutto ciò non comporti cali di concentrazione nelle nostre ragazze.

giovedì 21 febbraio 2013

Promo f: che vittoria super! Giochi riaperti?

Tutti quest'anno aspettavano una partita come questa. Perchè le nostre finora non avevano mai perso con tutte le inseguitrici, ma con le 3 davanti erano state solo sofferenze: sconfitte due vlte dal Quinto (oggi primo) e all'andata sia a Montecchio che a Marano Vicentino. Ma finalmente la squadra di coach Alessandra Giardini cambia tendenza e nella delicatissima gara con Montecchio Maggiore sfodera una prestazione super, vince soffrendo di 4 (60-56) e lascia aperti i giochi playoff. In caso di sconfitta, probabilmente non ci sarebbero più state speranze.
Queste le parole di coach Alessandra, carica e entusiasta per la vittoria e pronta per la volata finale: "Orgogliosa delle mie ragazze... delle grinta che hanno messo in campo.. della voglia che hanno avuto di vincere la partita.. VI VOGLIO COSÌ.. SEMPRE!"
Adesso la classifica vede Quinto Vicentino 18, Montecchio e Marano Vicentino 16, noi con Isola della Scala a 14 e la prossima settimana tutto potrebbe cambiare di nuovo: Quinto-Isola e Montecchio-Marano due big match!! Speriamo che le nostre, impegnate nell'insidiosissima trasferta a Cologna Veneta, sappiano approfittarne!

sabato 16 febbraio 2013

Promo m: troppo forte questo Tobia


Squadra che scende dalla D e che desidera tornarci contro squadra che sta per precipítare senza attenuanti in Prima Divisione. La sfida tra Davide e Golia non offre sorprese. Troppo forti i ragazzi di Cavaion (tra cui milita il "nostro" Michele Gulli Nicolis). Finisce 80-57 a S.Ambrogio. Loro secondi, noi sempre più ultimi. E alla prossima c'è il riposo, speriamo serva per preparare al meglio la volata finale.

giovedì 14 febbraio 2013

Novità sul blog: i ricordi fotografici

Il primo torneo giocato.... la prima maglia con quel numero.... una festa di Natale da ricordare.... una premiazione che non si puó dimenticare.....

Altra novità sul blog del Fumane S.Ambrogio Basket: l'Amarcord Fotografico. Ricordi, nostalgie, fotografie simpatiche di alcuni eventi legati alla storia della società.
Clicca qui sotto per vedere le foto già caricate e vedere se per caso c'eri anche tu.... Sicuramente più piccolo, piú giovane, meno (o forse più??!) capace di giocare di oggi....

E se per caso hai in casa fotografie che vuoi condividere fallo su facebook o mandacele via mail, provvederemo a caricarle su questa sezione del blog. Per renderlo ancora più completo e storico!


LINK AMARCORD FOTOGRAFICO

mercoledì 13 febbraio 2013

Esordienti: il campionato continua

Continua il campionato Esordienti, con le due squadre del Fumane/S.Ambrogio Basket iscritte al torneo del Csi. Un torneo altalenante con vittorie altosonanti (come l'85-18 al Cadidavid) e sconfitte sonore (come l'85-12 a Gazzo Veronese). Ma il campionato é solo la punta dell'iceberg di tutto un lavoro che sta sotto. Lavoro settimanale preciso e oculato gestito da Martina Viola e dallo staff del minibasket con Natalina Follador e Pino Pascucci.

U15M: Carlo Steeb A resta... beato al primo posto

Era cominciata bene la sfida contro la capolista Beato Carlo Steeb A, ma alla lunga è uscita la forza dei padroni di casa che vanno all'intervallo lungo sul 41-25. Distacco che viene aumentato di poco nella seconda parte di gioco, con un +33 finale, molto simile al +39 inflittoci all'andata. Risultato finale 76-43 per Carlo Steeb e al prossimo turno arriva il riposo.

Promo f: che delusione

Doveva essere la partita dell'aggiancio al terzo posto. Doveva essere la quinta vittoria consecutiva. Doveva essere la rivincita dopo la sconfitta dell'andata. Doveva essere, invece non è stato.... e l'alibi assenze non regge. Perchè è vero che mancavano le infortunate di lungo corso, più Martini, Bianchi, Quintarelli, Girelli (praticamente con Abriotti un quintetto potenzialmente titolare), ma segnare solo 25 punti in quella che doveva essere la partita dell'anno è davvero poca cosa. Quinto si è dimostrato più forte, preciso, concreto sia in difesa che in attacco. Ha segnato 56 punti, che non sono una esagerazione, ma davanti ai 25 delle nostre ragazze, sono più del doppio! Peccato! Anche perché nel prossimo appuntamento c'è la sfida tra Quinto e Marano Vicentino, le due terze e una delle due avrebbe dovuto lasciare per forza punti per strada. Per Fumane/S.Ambrogio invece arriva la capolista Montecchio Maggiore: forse una vittoria potrebbe essere la medicina migliore per poter tornare a sognare i play off!

sabato 9 febbraio 2013

Promo m: sconfitta anche in Lessinia

Ancora una volta, i nostri vedono la prima vittoria vicina, ma poi nel finale si sfaldano come neve al sole. La difesa a zona dei nostri e degli avversari non permette di assaporare una gran partita e infatti il punteggio resta molto basso (73-60), peccato che nel finale Grezzana faccia valere la sua esperienza e la sua maggior precisione alla lunetta. Il processo di crescita continua e anche stavolta abbiamo dato dimostrazione che lo 0 in classifica non può restare ancora per molto.

Festa di Natale 2012

Finalmente, dopo la bellissima festa organizzata per Natale, ecco sul nostro blog alcune foto per ricodare questo evento che ha visto protagonisti tutti gli appassionati del Fumane S.Ambrogio Basket: bambini, genitori, ragazzi, adulti.

CLICCA SU QUESTO LINK PER VEDERE LE FOTO

venerdì 8 febbraio 2013

FELICE CARNEVALE A TUTTI

La societá Fumane/S.Ambrogio Basket vuole augurare a tutti i suoi tesserati, famiglie e tifosi 
un felice Carnevale, spensierato e allegro! E grazie agli Under 15 per la foto di rito...


martedì 5 febbraio 2013

Promo f: un 2013 da poker

Quattro partite e quattro vittorie nel 2013 e il gruppo di coach Alessandra Giardini (nella foto esultante) non si vuole fermare. Il terzo posto non è utopia, anche se Marano Vicentino corre, ma la palla è rotonda e i risultati di questo fine settimana (la seconda della classe Quinto che cade a Cologna ne é un esempio) dimostrano che i giochi sono ancora aperti. 

Nel frattempo Fumane/S.Ambrogio si gode questo 65-45 casalingo contro Isola Vicentina e guarda con ottimismo la prossima sfida, quella appunto contro Quinto, una vera e propria sfida al vertice, visto che le vicentine hanno appena 2 punti in più in classifica. Contro le prime 3 finora le nostre hanno sempre deluso: forse è arrivato il momento di cambiare il trend negativo!

Promo m: anche con Belfiore niente... primavera

Resta a 0 il termomentro e nemmeno la sfida interna contro il neopromosso Belfiore riesce a regalare un po´di tepore alla squadra di coach Fracchetti. La prima vittoria stagionale è mancata davvero di pochissimo (71-73), ma almeno la squadra ha dato dimostrazione di esserci, di non essere totalmente vittima sacrificale e di poter giocarsi tutte le proprie chance nella coda del torneo, dove ogni sfida ha il sapore della finale. Bisogna continuare a lavorare per crescere e guardare con maggior ottimismo al futuro.

U15m: Roal si dimostra più forte

Era una sfida alla portata e poteva essere la rivincita dell'andata, persa di appena di una 15ina di punti in quel di Ronco. Ma anche al ritorno, Roal si dimostra leggermente migliore e porta a casa la posta in palio con un 65-56. Peccato! E la settimana prossima arriva la sfida contro la capolista Carlo Steeb A.

U17f: sepulte di canestri in terra vicentina



Continua a deludere la squadra Under 17 femminile. Stagione nata male, che continua sempre peggio. Il Vicenza, che è la terza forza del torneo, tartassa le nostre giovani ragazze e con un 110-21 le fa ritornare a casa con una bocca sempre più amara. Il campionato non é finito, serve lavorare anche in un’ottica futura e si può sempre sperare di ottenere un risultato buono prima della fine dei giochi, soprattutto con squadre più alla portata. Nel frattempo resta lo 0 in classifica e tanti rammarichi per una stagione più che storta.